Il Cammino continua ...


  • 6 moduli
  • 33 video lezioni
  • 8:54 ore di contenuti


 

Introduzione

 "Quando il Viaggiatore spirituale incontra i suoi sfidanti"


 Esplorando la natura del Viaggio spirituale insieme ai Fiori della Via, lo si potrebbe vedere come un racconto: la persona parte, sperimenta, percepisce, sente consapevolmente sempre di più il suo OLTRE (ciò che sta al di là dei limiti che la caratterizzano attualmente) E nel suo OLTRE scopre nuove forze, energie, stati del Sentire (Anima), nuove Consapevolezze (Spirito), altri Orizzonti di espansione nel suo Divenire. 

Gradualmente prende coscienza che in questo viaggio non si tratta affatto di diventare una versione più evoluta del proprio piccolo io. 

Si scopre cioè che ogni conquista, ogni progresso è il risultato di un PROCESSO DI TRASFORMAZIONE INTERIORE: come dice Kryon “la vecchia energia” che lascia spazio “alla nuova energia”. 

Sono cambiamenti nella percezione di se stessi, nella visione della propria vita, della propria realtà e anche della realtà spirituale. 

In questo videocorso I Fiori della Via, con le loro proprietà, raccontano il Processo di Trasformazione Interiore con le sue SFIDE PIÙ SIGNIFICATIVE, ognuna delle quali è espressione delle nostre paure, dubbi, resistenze, condizionamenti, credenze, schemi energetici più profondi, conosciuti anche come blocchi energetici o forme-pensiero. 

Simboliche PORTE (così chiamate dai Fiori della Via) che ostacolano, interferiscono o impediscono al nostro OLTRE, al nostro SE’ più autentico, di manifestarsi; PORTE che rallentano o avversano il viaggio spirituale: ma anche Porte che sfidano ad essere aperte. 

Ogni PORTA ha la sua chiave: e la CHIAVE è sempre dentro ciascuno di noi. 

I Fiori della Via semplicemente ce lo ricordano per risonanza energetica e tracciano una MAPPA, una MAPPA APERTA: 

  • per riconoscere quelle PORTE (la natura energetica delle forme-pensiero) 
  • per rivelare le PROSPETTIVE DI SVILUPPO (nel Divenire della persona) che stanno oltre ciascuna sfida 
  • per accompagnarci verso nuove dimensioni di coscienza 


Contenuti

 “Come viaggiare nei paesaggi dell’Anima” 


 I Fiori della Via sono essenze attivatrici dei potenziali di sviluppo spirituale latenti nella persona. 

Non agiscono direttamente sui blocchi energetici: piuttosto “risvegliano” forze, capacità, energie per superare la Porta e contemporaneamente “rivelano”, favoriscono un ampliamento della consapevolezza e di suoi orizzonti


  • LA MAPPA 

La Mappa dei Fiori della Via racconta l’evoluzione spirituale così come viene percepita, vissuta nell’Anima/Sentire della persona; evidenzia particolari PISTE DI SVILUPPO, esplora il significato e la FUNZIONE SPIRITUALE DELLE PORTE (sfide –problemi – blocchi - Forme pensiero matrice) che la persona incontra nel proprio viaggio. Identifica quelle principali, rispettivamente: 

BLOCCHI DELL’AMORE, BLOCCHI DELL’ENERGIA VITALE, BLOCCHI DELL’ENERGIA SPIRITUALE. 

Ogni aspetto della MAPPA descrive il tipo di blocco /forma-pensiero, la sua segnatura, i Fiori rivelatori, le Prospettive di sviluppo nell’Anima (Sentire) e nello Spirito (Consapevolezza) 

E’ una Mappa che rappresenta FLUSSI DI ENERGIA E DI COSCIENZA: i potenziali processi di unificazione profonda attraverso il Viaggio spirituale. 

E’ una Mappa che risuona profondamente anche con la natura dei Fiori della Via e con i modi in cui ciascuna Essenza agisce nella persona, ovvero con quelli che ho chiamato gli OTTO TEMPI DEL FIORE 


  • GLI OTTO TEMPI DEL FIORE 

Sono specifiche caratterizzazioni del processo di assimilazione-integrazione delle energie e delle consapevolezze attivate nella persona dal messaggio vibrazionale del Fiore che sta assumendo. 

Un ciclo che si dispiega attraverso fasi di trasformazione, riprogrammazione, sviluppo e stabilizzazione, ben percepibili durante i 40 giorni del Fiore. 

Ecco cosa troverai all'interno del video "percorso"


Guarda subito il primo video di Presentazione

  PRESENTAZIONE
Disponibili in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  INTRODUZIONE ALLA MAPPA
Disponibili in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  LE PORTE DELL'AMORE
Disponibili in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  LE PORTE DELLA BUIA NOTTE DELL'ANIMA
Disponibili in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  LE PORTE DELLA SEPARAZIONE
Disponibili in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  GLI OTTO TEMPI DEL FIORE
Disponibili in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  MEDITAZIONE FINALE
Disponibili in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  RINGRAZIAMENTI
Disponibili in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  FILE ALLEGATI
Disponibili in giorni
giorni dopo l'iscrizione

Obiettivi e Metodologia

“La Mappa di un Viaggio verso l’OLTRE” 


I Contenuti di questo Seminario offrono la possibilità di: 

  • Riconoscere la natura energetica delle forme-pensiero/blocchi (chiamati dai Fiori della Via PORTE) 
  • Approfondire la funzione spirituale dei Fiori della Via e del loro ruolo nel superamento dei blocchi energetici 
  • Percepire il potenziale di sviluppo, la prospettiva di evoluzione che si cela al di là delle Porte considerate (al di là dei blocchi energetici/Forme-pensiero) 
  • Accorgersi dei processi di trasformazione nella propria Anima e riconoscere le nuove Consapevolezze 
  • Scegliere consapevolmente un Fiore della Via per se stessi (non ancora per gli altri) 
  • Verificare il percorso di assimilazione del Fiore 


A questi Obiettivi contribuisce la Metodologia adottata nel seminario: 

  • La Mappa è descritta, rappresentata, e fatta percepire attraverso le sue Piste aperte di Sviluppo; ogni Porta di questi flussi di energia/consapevolezza, ogni suo Attraversamento, ogni scoperta è presentata con 

o Slides (più di 100 testi-immagini) 

o Riferimenti scientifici 

o Racconti antichi – moderni 

o Testimonianze – Esperienze 


  • Le fasi principali della Mappa sono integrate da Meditazioni, che rappresentano uno strumento attivo, funzionale alla propria crescita interiore e da ripetere tutte le volte che se ne senta il desiderio. Ciascuna Meditazione è accompagnata dall’energia delle Acque Energizzate Spray a base di Fiori della Via (Montecielo, Cuorealto, Fiorire) 


  • La Dispensa pdf allegata è ricca di contenuti, articolata con schemi molto chiari e numerose immagini, per consentire al partecipante di seguire agevolmente ogni videoregistrazione del seminario 


Come farai a verificare tutto questo? 

  • Semplicemente perché scoprirai e soprattutto sentirai che al di là di ogni Porta, CI SEI TU, il tuo potere creativo, il tuo più autentico sentire, la tua espansione, la tua libertà, … e in tutto ciò, ti riconoscerai.  
  • Quando avrai completato la visione del videocorso Paola risponderà in diretta online alle tue domande con una sessione di approfondimento.

E’ un videocorso aperto a tutti coloro che hanno già frequentato il 1° livello



  • Significativo per quanti desiderano approfondire la conoscenza di Essenze floreali utili al risveglio delle consapevolezze superiori 


  • Necessario per gli operatori del settore olistico che desiderano integrare I Fiori della Via nella propria attività 

Cosa dice chi ha già seguito un videocorso con i Fiori della Via

Forza e ispirazione!


Ho incontrato i Fiori della Via anni fa e subito è stata attrazione, poi la strada mi ha portata ad altro (forse non era ancora il momento). Sono ricomparsi in questo periodo a risvegliare l’ interesse di allora. 

Sono a metà del corso e che dire, la possibilità di seguirlo a piccole dosi è necessaria per poterli assimilare oltre a facilitare il tempo a disposizione. L’ esposizione di Paola, nella sua semplicità, offre l’ entusiasmo e l’amore per questi Fiori: 

nell’ascolto si viene trasportati su versanti e pendii, ghiacciai e cieli azzurri offerti per meglio “sentire” l’ Energia di ciascun Fiore, tanto che alcuni han vibrato in me come se avessi assunto il rimedio. 

Con piacere proseguirò nell’avanzamento di questo percorso.

Maria Rosaria Todisco 

Percorso di evoluzione


 Ho già terminato tutto il corso che ho seguito con molto piacere in pochi giorni perchè tanta era la mia sete di curiosità e conoscenza di questo percorso spirituale. 

Il corso ovviamente è ben strutturato, la Speaker una Donna eccezionale di nome Paola racconta, per ogni fiore, caratteristiche peculiari energetiche e spirituali, accompagnandoti anche in un tuo percorso personale che si dispiega di volta in volta. 

Alla fine del percorso io ho anche trovato i miei fiori personali e ho cominciato subito ad assumere il primo. Ora sono in cammino accompagnata da questi amici fiori alleati che mi aiuteranno nella mia evoluzione spirituale. 

Un grazie speciale ai Fiori della Via e a Paola. 

Monica Mariutti 

Scoperta di potenzialità


Floriterapeuta che ha seguito tutta la Formazione con I Fiori d. Via

Ho iniziato il videocorso, lo sto seguendo con calma. Ricominciare da Bartsia mi ha fatto tornare in mente quando l'ho assunto anni fa: non era il primo (avevo già incontrato Speronella), ma sicuramente è stato come il primo amore: NON SI SCORDA MAI ! 

Già dalle prime gocce avevo iniziato a sentire una sorta di pressione/vibrazione alla radice del naso e sopra le orecchie. Poi ho capito che questo fenomeno era legato alla presenza di alcune vibrazioni: più alta era la frequenza e più si attivava questo "sentire". 

Bartsia ha portato luce su un aspetto di me che ancora non conoscevo: i miei sensi sottili vibravano come vibrisse! 

Riuscivo a sentire energie anche lontane.

Grazie a Bartsia la mia sensibilità e capacità di entrare in empatia hanno trovato la luce e la considerazione che meritano. 

Milena Poletti


Una volta acquistato il corso, avrai la possibilità di visionarlo con i tuoi tempi, senza perderti alcun passaggio. 

Attestato di partecipazione


Al completamento del video corso, riceverai l'attestato di partecipazione via e-mail.

ATTENZIONE: Le iscrizioni sono aperte fino al 20 giugno 2021


Ottieni l'accesso al videocorso


€179,51

I Fiori della Via e la Natura del Viaggio Spirituale - 2° livello

La Mappa

BUON VIAGGIO CON I FIORI DELLA VIA

Informativa

In ottemperanza alla normativa vigente, (Art. 348 C.P. – D.lgs. 145/2007 art. 2) 

si informa che i contenuti del videocorso registrato con I Fiori della Via ed i suoi allegati hanno esclusivamente valore FORMATIVO-DIDATTICO-EDUCATIVO-CULTURALE per una crescita personale e spirituale e NON POSSONO essere considerati forme di terapia medica, psicologica e/o affine, né hanno scopi ad esse similari. 

I Fiori della Via non sono rimedi terapeutici, né prodotti curativi o medicinali. Le informazioni sulle proprietà dei Fiori della Via non possono sostituire in nessun caso il parere o l’intervento del medico. 

Le informazioni presentate nel videocorso non possono sostituire in nessun caso il parere o l’intervento del medico, psicologo, terapeuta, a cui rivolgersi in presenza di problematiche psichiatriche, psicologiche, fisiche. 

I contenuti del video corso registrato e della dispensa, sono disponibili soltanto per uso personale degli iscritti al Seminario web – Liv. 2° I Fiori della Via e la natura del Viaggio Spirituale: La Mappa . 

Tutti i diritti sono riservati a Paola Sbaiz, proprietaria del Marchio e Brevetto sui Fiori della Via (Scoperta e Metodo), e al Dr. Fabio Bevilacqua (autore del Percorso Energetico-Spirituale sulle Forme-Pensiero). 

La Dispensa Didattica è depositata alla SIAE. E’vietata qualsiasi riproduzione totale o parziale dei contenuti inerenti la dispensa ed il video-corso registrato, senza previa autorizzazione scritta di Paola Sbaiz. Grazie